Domande di ammissione degli studenti
Per essere candidabile uno studente deve sodisfare TUTTE le seguenti condizioni a partire dal primo giorno del programma.
- avere completato almeno la prima superiore;
- avere compiuto 15 anni;
- non essere iscritto come studente universitario a tempo pieno.
Sfortunatamente non sono ammesse eccezioni. Gli studenti iscritti all’università non sono candidabili come partecipanti, ma possono presentare una domanda per una posizione da tutor.
PROMYS Italia si impegna a creare una comunità accogliente ed inclusiva.
Per iscriversi al programma PROMYS Italia è necessario mandare un’e-mail segnalando il proprio interesse all’indirizzo: promys“at”math.unipd.it
Il 5 gennaio 2026 verranno mandati agli interessati dei problemi da risolvere come parte del processo di selezione. La domanda di ammissione deve essere mandata entro il termine ed è composta da quattro documenti:
- le soluzioni ai problemi posti;
- una lettera di raccomandazione;
- pagelle delle scuole superiori;
- un modulo compilato.
Gli studenti ammessi al programma potranno richiedere un aiuto finanziario. Le decisioni riguardo agli aiuti finanziari saranno effettuate entro il 1 giugno 2026.
Politica di inclusione
PROMYS non discrimina sulla base di origine nazionale o etica, credo, sesso, orientamento sessuale, identità sessuale o dissabilità sia durante il programma che nei procedimenti di ammissione o di aiuto finanziario.











